Pellicole vetri casa e auto

Le pellicole per vetri per casa e per auto possono cambiare nella loro forma, metodi di applica-zione e destinazione. Sono rivolte ad esaudire esigenze di privacy di una casa, quando si tratta di applicazione a finestre, porte finestre o lucernari o aperture a vetro. Possono rivolgersi al mercato automobilistico, quando le pellicole per vetri vengono utilizzate per schermare i vetri di un’auto, in base alle esigenze del suo proprietario.

Vediamo quali sono i vetri più adatti per queste due esigenze.

Pellicole vetri casa

Quando si parla di casa le prime due esigenze che vengono fuori sono: privacy dell’ambiente abita-to e risparmio energetico. Le pellicole per vetri potranno assorbire queste esigenze grazie alla loro funzioni.

Le pellicole riflettenti sono utili a ridurre il calore nonché la luminosità eccessiva che una casa possa avere. Si tratta di protezioni da applicare dall’esterno della casa, con una resa quasi completa. Potrà essere applicata anche sul lato interno. Quando la pellicola si applica sul lato interno, la re-sa sarà ridotta riguardo all’abbattimento del calore. Quando vengono applicate, queste rendono la colorazione del vetro diversa dal normale bianco trasparente. Potranno assumere colorazioni che vanno dall’argento fino al bronzato.

La pellicola schermante potrà assicurare una sensazione di protezione e privacy all’interno dell’abitazione.

Le pellicole isolanti rispondono all’esigenza di risparmio energetico. Queste vengono usate generalmente quando i serramenti sono datati. Questa pellicola sarà in grado di proteggere l’abitazione in estate dai raggi UV e dall’eccessivo calore, e di inverno la dispersione termica risulterà notevolmente diminuita. Queste pellicole si applicheranno sul lato interno del vetro.

Le pellicole selettive invece, preservano la trasparenza del vetro, bloccheranno i raggi solari senza intaccare la luminosità e l’estetica del vetro. Si respinge per metà il calore filtrato, viene preservata la luce solare e la luminosità dell’ambiente. Queste pellicole per vetri sono destinate ad abitazioni che hanno bisogno di una riduzione del calore senza intaccare la luminosità e l’estetica dell’ambiente.

Le pellicole anti scolorimento riescono a bloccare fino al 99% dei raggi ultravioletti, evitando che sbiadiscano gli arredi interni ed eventuali pavimenti in legno. La luce resterà comunque inalterata.

Le pellicole decorative potranno dare un tocco davvero particolare agli ambienti casalinghi. Possono essere personalizzate in base alle esigenze e ai gusti di chi le applicherà.

Pellicole vetri auto

Le pellicole per vetri rivolte al mercato dell’auto sono tantissime, valide ed in grado di fornire una nota positiva all’estetica nonché alla sicurezza.

Le pellicole per vetri per auto in caso di rottura del parabrezza o di finestrini, sono in grado di ridurre il rischio che eventuali schegge possano colpire gli occupanti dell’auto, proteggendoli da eventuali incidenti. Le pellicole per vetri per auto sono in grado di ridurre anche i consumi, poiché respingendo i raggi solari l’utilizzo del climatizzatore si riduce, creando anche un risparmio effettivo. Inoltre queste pellicole fungono da protezione per gli interni dell’auto, evitando che questi scoloriscano o si stacchino.

Per l’auto è possibile scegliere diversi tipi di pellicole.

La pellicola oscurante opaca si applica al vetro del finestrino, previene graffi e tagli, riduce l’ingresso di raggi solari nell’abitacolo nella misura che va dal 5 al 15%. Oltre ad essere conveniente in termini di costi, rende più scuro il vetro dell’auto ed assicura la privacy degli occupanti, non blocca le onde radio, non interferendo sull’antenna.

La pellicola oscurante metallizzata presenta nella sua struttura diversi strati. Uno strato adesi-vo che attacca la pellicola al finestrino, poi vi sarà un altro strato che bloccherà i raggi solari UV e un altro strato metallizzato che riflette il calore oscurando il vetro. È adatta a prevenire i graffi e blocca la luce solare fino al 40%.

La pellicola ibrida presenta uno strato adesivo, uno tinto e uno metallizzato, ha un rivestimento protettivo e uno di laminazione, blocca quasi la metà della luce solare e i la sua luminosità.

Le pellicole in ceramica hanno uno strato adesivo legato ad uno di ceramica con uno strato protettivo. Riflette il calore e oscura i finestrini, blocca la luce solare efficacemente, non sbiadisce come la pellicola tinta. Nota negativa: non è molto brillante rispetto alla pellicola metallizzata. I prezzi di queste pellicole non sono molto accessibili.

Articolo informativo offerto gratuitamente dallo staff di:

Solar2000 pellicole per vetri casa e auto